The Barley Irish Pub

Via del Seggio, 82 Aversa (CE)

Non è mia abitudine scrivere recensioni su di un pub dopo esserci stato una sola volta, ma in questo caso faccio volentieri un'eccezione.
Siamo in piena via del Seggio, una delle più antiche strade di Aversa oggi costellata di locali di vario tipo. E' bello passeggiarci nel tardo pomeriggio, magari quando non è presa d'assalto nei fine settimana, curiosando nei cortili dei palazzi, mirando gli scorci medievali o, facendo una piccola deviazione, visitando l'imponente duomo. Ed è bello sapere che al termine di questa gustosa passeggiata, ci si può accomodare in un locale caldo ed accogliente.

Il Barley propone tutto quel che offre un pub ad un livello decisamente superiore: un'ottima selezione di Birre (non troppo vasta e dunque con un buon giro che vuol dire sempre fresche) sulla quale non mi dilungo ricordando solo la presenza di buone ale come la Dragoon e weizen tipo Riegele , un'attenzione piacevolissima agli antipasti (le patatine a sfoglia cacio e pepe o in pignatiello con speck e funghi porcini sono veramente buone) e una cura non comune alle proposte del menù.
Nel mio caso ho avuto il piacere di assaggiare un panino con hamburger di cinghiale, lardo di patanegra e fior di formaggio che mi ha indotto al termine della serata a recarmi in cucina per fare i complimenti alla brigata. La visita in cucina mi ha confermato la bontà degli ingredienti (quanti pub hanno la signora addetta alla pelatura e alla sezionatura delle patate fresche invece che i bustoni di patatine surgelate) e la passione dei ragazzi che vi ci lavorano.
Il pub è ben ambientato, la luce è quella giusta, spesso vi sono serate con musica dal vivo ( se proprio si deve trovare una pecca eviterei Karaoke e popolare campano e proporrei sempre animazione in tema con il locale, come le belle serate di musica irlandese).
I costi sono giusti e con 20 euro si può serenamente prendere antipasto, birra e portata principale, anche tra quelle gourmet.
Nella speranza che il livello rimanga lo stesso anche dopo altre visite, bene così.

Commenti