Le Eccellenze Campane vanno al mare

Eccellenze Campane mare
Via Partenope 1/B
Sito web

San Gennaro quest'anno ci ha portato una bella novità: Eccellenze Campane, il polo agroalimentare di via Brin, raddoppia ed apre una seconda sede. 



Dopo avere contribuito in modo determinante a valorizzare l'ex area industriale, stavolta il patron Paolo Scudieri ha voluto puntare sul salotto buono della città creando una vetrina nella quale ritrovare alcuni degli Eccellenti.



Il nuovo locale ai meno attenti apparirà come una nuova pizzeria che si affianca alle altre presenti, ma all'avventore che decidesse di passare qui la propria serata, verrà proposto un concentrato dell'idea di Eccellenze Campane.



Due forni cuoceranno continuamente i panuozzi di Gragnano dei fratelli Manzi e le pizze di Guglielmo Vuolo; a questi, si affiancheranno molti altri prodotti già presenti nel locale madre. 







Il pizzaiolo, fresco dell'assegnazione dei tre spicchi dalla guida del Gambero Rosso, ha realizzato un menù dedicato, proponendo esclusivamente le ormai celebri pizze con impasto "all'acqua di mare" e lanciando nientemeno che una Carta dei pomodori ( alla cui appassionata selezione Vuolo lavora da anni) in collaborazione con la giornalista Monica Piscitelli.



La presenza delle autorità civili e religiose della città, ha sottolineato l'importanza della crescita di questo progetto teso al rilancio ed alla valorizzazione di tanti piccole e medie produzioni locali, un'azione economica importante per il nostro territorio promossa da uno dei pochi grandi imprenditori campani che continuano ad investire in regione.



"La qualità abbinata alla tradizione è la formula vincente" secondo Scudieri "per rilanciare il territorio e creare nuovi posti di lavoro".


Indovinate chi ha mangiato la prima pizza ufficiale di Eccellenze a mare...
I costi. La mission del progetto mette in secondo piano i prezzi un po' altini che ormai dominano in tutti i locali di via Partenope. Per una margherita ed una birra siamo attorno ai 10 euro a persona, 15 per una pizza top di gamma. Peccato per la fastidiosa presenza del coperto (1 euro) qui chiamato simpaticamente "l'apparicchiata." 

Essendo un'inaugurazione, ovviamente selfie a go go.
Con i creatori di Eccellenze Campane Paolo Scudieri e Pasquale Buonocore

Con l'assessore Alessandra Clemente

Con Sua Eccellenza Guglielmo Vuolo

Con la famiglia Vuolo, bloggers, giornalisti, poppers, ricchi premi e putitpù

Con la suddetta prima pizza sforrnata ad Eccellenze mare

Commenti