Dove mangiare a meno di 5 euro




Le pizze vengono servite in un packaging (credetemi non è superfluo chiamarlo cosi in questo caso) perfetto; la frittura è asciutta, fragrante, il ripieno risulta calibratissimo e riporta davvero ai sapori delle fritte che una volta si potevano gustare con facilità ma che oggi cominciano ad essere sempre più rare.


Promuovere l'incontro tra culture, momenti di aggregazione, corsi di cucina multietnici, approfondimenti sulla toponomastica cittadina, animazione di quartiere per bambini e adulti, le tipicità del territorio, installazioni d'arte.
Non è il testo di un progetto proposto alla comunità europea per le regioni obiettivo 1 né le attività di un centro sociale ma semplicemente la vita quotidiana di un negozio di frutta e verdura.



Si viene accolti da una fontana di cioccolato, in colatura perpetua, con la quale viene riempita la punta del cono. L’idea che l’ultimo morso avrà qualcosa da dire mette il golosaccio davvero di buon umore. La mia attenzione è stata poi catturata dai “nuovi” gelati, i cui ingredienti spesso sono prodotti locali e stagionali accostati a volte in maniera ardita altre in modo più che intrigante.




Mister Fritto
Non sappiamo che sarà di Lino, se dovrà ancora scontare una giusta condanna o meno, ma l'entusiasmo con cui vive questa sua personalissima modalità di riscatto è contagioso ed invito tutti quelli che possono a fargli visita per mangiare un bel fritto di pesce guardando negli occhi un lazzaro felice e cercando di capi

Commenti